instagram

1. Cos’è Instagram?

Instagram è un social network fotografico nato nel 2010 che permette di scattare fotografie, migliorarle grazie ai filtri disponibili e condividerle instantaneamente anche su altri social network.

È un app-licazione telefonica che si scarica gratuitamente. Inizialmente era disponibile solo su Iphone, adesso la trovi disponibile anche per Android e in versione desktop per pc.

 

come_funziona_instagram_blogger

 

Appena la scarichi e impari a usarla, non potrai fare a meno di sentirti un bravo fotografo: grazie ai ritocchi (ruota, illumina, inserisci un filtro), da mediocri le nostre foto potranno diventare molto interessanti!

Da poco più di un anno (Giugno 2013) è possibile inserire e condividere anche piccoli video (massimo 15 secondi di durata), applicando uno dei 13 nuovi filtri creati appositamente. Formato e opzioni di condivisione non cambiano.

Una volta scaricata l’app da App Store o Google Play Store è necessario registrarsi inserendo i propri dati, successivamente si dovrà procedere ad aggiungere i primi amici. Fortunatamente è possibile iniziare a seguire nuovi utenti liberamente, a meno che non ci sia il profilo privato, ma nella maggior parte dei casi tutti possono seguire tutti… soprattutto i VIP.

Inizialmente, per seguire i propri amici è possibile abbinare l’account a Facebook o Twitter, in questo modo riuscirai a seguire rapidamente tutti i tuoi contatti e ad inviare a loro un avviso che anche tu sei su Instagram ed in questo modo potranno seguirti a loro volta.

Sul tuo profilo potrai inserire una immagine e una biografia che a volte può essere usata per ottenere dei vantaggi. Infatti, la biografia di Instagram è l’unico punto dove è possibile inserire un link cliccabile!

Instagram uno strumento di Marketing

Con il tempo Instagram si è affermato sempre di più, per questo motivo ad oggi è un vero e proprio strumento di Personal Branding e di Marketing. Infatti, ad oggi, numerose modelle, VIPS, professionisti ed aziende cercano soluzioni su come effettivamente ottenere più seguaci ed incrementare l’Engagement, proprio per questo motivo ti invito a leggere questo mio post dove racconto alcuni piccoli trucchi per iniziare: aumentare follower Instagram.

Come usare l’applicazione

Una volta che ti sei iscritto devi procedere a capire come usare Instagram e come funziona, ma niente paura è veramente facilissimo! Infatti, una volta avviata l’app non dovrai far altro che cliccare sull’icona della macchina fotografica in basso e scattare le foto che vorrai caricare sulla piattaforma.

Attenzione: tenendo premuto il tasto per scattare la foto potrai anche registrare un breve filmato da pubblicare.

Una volta fatto questo dovrai inserire una descrizione dell’immagine e utilizzare gli hashtag, ovvero i famosi tag con il carattere cancelletto (#tag). Infine potrai anche scegliere se condividere la stessa foto sugli altri profili dei tuoi social network: Facebook e Twitter.

Per i più appassionati è possibile anche modificare le proprie fotografie cliccando sulla “Chiave inglese” e giocando con le varie impostazioni presenti. Quando hai fatto, non ti resta che iniziare a pubblicare ed a divertirti, ecco quindi come funziona Instagram.

Come scaricare Instagram

Puoi scaricare l’applicazione tramite Google Play Store, Windows Phone Store e App Store. Il software è completamente gratuito ed è compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone, con tutti i tablet con gli stessi OS e anche con Apple Watch.

potrebbero interessarti

chat
IMAGE badoo
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE facebook
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE instagram
Sabato, 16 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE meetic
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE messenger
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE skype
Sabato, 16 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE social
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE twitter
Mercoledì, 13 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE viber
Sabato, 16 Gennaio 2016
... Read More...
IMAGE whatsapp
Sabato, 16 Gennaio 2016
... Read More...

Thank you for your donation.



Aktion1 - 200x200

badoo facebook

 

messenger meetic twitter potrebbero interessarti  video comici ;masterizzare dvd video  masterizzare cd audio