perchè la paypal
i tempi sono cambiati e ci inoltriamo sempre più in un mondo tenuto tutto sul palmo della mano, non serve più uscire per comprare da mangiare , per andare a prendere una pizza, comprare delle scarpe, pagare il bollettino della luce e tanto altro ancora...
basta rimanere seduti davanti al tuo pc o smartfone e da essi gestire gran parte della nostra vita, ovviamente escludendo fattori personali là dove è indispensabile la nostra presenza..detto questo inoltriamoci sul nostro argomento... perche la paypal? la risposta è molto semplice, è una carta prepagata e come tante altre in caso di smarrimento o di furto, che non abbiamo avuto il tempo materiale per fare la denuncia, il massimo rischio è il contante che si hà totalizzato nel saldo della paypal.. in parole povere se dentro la paypal c'è un valore di 80£ questo è il massimo che rischiamo a differenza di una normale carta di credito che possono invece prelevare molto di più perchè il saldo di queste card ( visa, mastercard) attinge direttamente da un conto corrente bancario.. in caso di furto potrebbero fare un acquisto di 1000£ (se non controllati a dovere da parte dei venditori riguardo la loro proprietà,)
potrebbero prelevare anche ben oltre, dipende dal saldo sul vostro conto.. voi vi chiederete a questo punto la differenza.. la paypal è nata come metodo di pagamento alternativo e sicuro e di solido il saldo non raggiunge mai cifre elevate , proprio per evitare il problema descritto prima.. definiamola un pò come una sorta di bonifico.. la carichiamo e paghiamo o per lo meno non mettiamo cifre esagerate .. ma la cosa più interessante è un altra !!! è l'unica carta che vi tutelerà nei pagamenti che effettuerete.. facciamo un esempio.. compriamo un telefono o un tv oppure un pc , quello che avrete voglia e lo acquistiamo su ebay oppure amazon.. fatto l'acquisto eseguiamo il pagamento con la nostra paypal( io ve lo consiglio vivamente, proprio per questo motivo) e ci arriva la merce a casa e in qualche modo non è conforme alla descrizione che avevate letto su ebay da parte del venditore, oppure l, oggetto non funziona.. ecco il vantagio lo avrete qui!! chiederete il rimborso a paypal, che a loro volta dimostrandogli le vostre ragioni preleveranno il pagamento effettuato da parte vostra al venditore e ve lo riaccrediteranno sulla vostra paypal..per far questo c'è solo da aprire una controversia al portale paypal e in breve tempo verrà chiusa la disputa.. a vostro favore .
allo stesso tempo possiamo usufruire anche noi con questo metodo di pagamento se ci vogliamo improvvisare anche come venditori sempre su ebay o amazon, sul come guarda qui:(come comprare e vendere su ebay) e vendere in tranquillità perche il pagamento verrà effettuato sulla vostra paypal , prima ancora di aver spedito la merce venduta.. molto pratica anche per i figli, per la facilità di ricarica che potremmo effettuare a loro favore sulla loro card con accredito immediato evitando di dar a loro del contante . le ricariche sono molto semplici basta andare in un qualsiasi negozio di lottomatica e la ricarica fino a 150£ costa 1,10 £ al di sopra di 150£ il costo sarà di 1,50£..