ascoltare radio sul pc
mentre lavoriamo nel nostro ufficio, nel nostro laboratorio, oppure siamo a casa a fare le nostre faccende di casa, ovunque noi siamo vorremmo ascoltare le nostre radio preferite, non dobbiamo necessiaramente avere una sola radio a disposizione, basta il pc !! se lo stiamo già usando per lavoro, possiamo mettere il sottofondo musicale della nostra radio... ascoltare i vari notiziari, le news, gli aggiornamenti sportivi..
ci sono diversi modi che ci permettono l'ascolto delle radio, alcuni sono addirittura delle radio locali della vostra città!!
basta andare sul portale di radio on line.... come potete vedere sul lato destro le frequenze in modo rapido e veloce possiamo selezionare le nostre radio preferite... dotato di diversi loghi per velocizzare le nostre scelte.. sulla sinistra, invece troviamo la parte più interessante.. troviamo tutte le regioni e di conseguenze tutte le radio locali che di solito siamo abituati ad ascoltare.. il tutto non necessita di nessuna installazione sul pc, perchè è un semplice portale dove potersi connettere!!
altro modo che invece rientra nelle categorie software e di conseguenza necessita d'installazione sul pc.. stiamo parlando di un software distribuito sia nelle versione gratuita che a pagamento.. per windows..rarmaradio.. che lo trovate qui.. scaricate il programma e installatelo
dopo l'installazione il programma si presenterà in questo modo..
una grafica molto semplice ed intuitiva... con grandi caratteristiche veramente utili e a portata di mano.. oltre all'ascolto della radio, questo programma e dotato di streaming tv e potete vedere dopo la selezione l'anteprima..
e per finire potrete personalizzarvelo aggiungendo le vostre stazioni preferite con il pulsante aggiungi stazione in altro a sinistra.. si aprirà un modulo e non farete altro che compilare i dati richiesti